10/10

In questa pagina puoi trovare gli ultimi eventi organizzati a CASA EMMAUS e tutte le attività fisse e sporadiche!

EVENTI

BLOG

INAUGURAZIONE PIAZZA GRISA  18 GIUGNO 2023: EVENTO ANNULLATO

Purtroppo l’evento è stato annullato e rimandato in primavera.

09.06.2023

NUOVA PIAZZA DON ALDO GRISA

I lavori di piazza Grisa stanno giungendo al termine e non potrai mancare DOMENICA 18 GIUGNO! Per inaugurare subito al meglio la piazza abbiamo deciso di organizzare un pomeriggio e una serata con attività varie, partendo dai più piccoli, fino ai giovani e agli adulti. Rimani connesso perchè seguiranno aggiornamenti precisi!

19.05.2023

BLOG

ORAMAI MANCA POCO!!

Casa Emmaus sta finalmente prendendo forma! I lavori stanno proseguendo, ma oramai la struttura è stata realizzata, sono stati montati gli infissi e recintata l’area esterna.

I colori che abbiamo scelto per l’intonaco esterno non potevano che essere quelli dell’arcobaleno! Solo guardandola da fuori trasmette già l’energia che la riempirà appena potremo usarla tutti insieme per le nostre attività. 

Anche la viabilità di piazza Don Aldo Grisa è stata modificata. Infatti ora è presente un collegamento con la strada statale 24, che converge in una rotonda proprio nella piazza, e intorno alla quale sono stati creati dei parcheggi.

Nelle immagini vi mostriamo un piccolo spoiler di quello che sarà l’enorme salone al primo piano di casa Emmaus.

09.04.2024

WhatsApp Image 2023-04-28 at 12.32.09

Lavori in corso in piazza Don Aldo Grisa, ci siamo quasi!!

Il cantiere della Casa Emmaus è in continua evoluzione, mentre all'interno si lavora agli impianti e all'installazione dei serramenti, questo è quello che sta succedendo nella pizza. Il muro di cinta e il cancello verde sono stati rimossi e inizia a vedersi la vera recinzione della Casa Emmaus. La piazza verrà collegata direttamente alla statale, ma quando saranno terminati i lavori spiegheremo meglio la nuova viabilità di questa zona.

17.05.2023

24

Lavori in corso...

Il cantiere della Casa Emmaus è iniziato il 02.11.2020, successivamente alla presentazione di un progetto consistente, nato dalla necessità di avere a disposizione una struttura interamente dedicata i GIOVANI.
Per la realizzazione è stato necessario rimuovere il prefabbricato esistente in cui venivano svolte le attività di giovani ed anziani. Successivamente i lavori sono proseguiti con gli scavi per la realizzazione delle fondazioni con i relativi getti. Nella primavera del 2021 si è arrivati alla realizzazione della copertura in legno lamellare con la realizzazione degli intonaci e della tinteggiatura esterna. Ad oggi (febbraio 2023) sono in corso di esecuzione i lavori di impiantistica all'interno e posa dei serramenti.
Il costo totale della struttura è di 1.033.000,00 una cifra consistente che grazie ai finanziamenti della CEI e delle comunità è stata in parte coperta. La parte strutturale è quasi terminata, ma saranno ancora molte le attrezzature e i confort da inserire all'interno.
Inoltre la viabilità delle strade intorno alla Casa Emmaus e alla Chiesa di Bussoleno sarà totalmente modificata e anche per questa parte sono in corso i lavori. La viabilità e l'avanzamento dei lavori saranno illustrati nei successivi articoli del blog. Rimanete connessi, perchè le novità sono dietro l'angolo e non vediamo l'ora di inaugurare tutti insieme questo enorme progetto.

09.02.2023